Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Tracciabilità del prodotto

L'insieme delle procedure FRUTTA 2000 prevedono da sempre la tracciabilità del prodotto in quanto tramite opportune tabelle di personalizzazione è possibile codificare la merce in maniera molto flessibile così da rendere semplice agli operatori abbinare la riga del carico di magazzino - sia proveniente dalla produzione sia per la merce acquistata - alla relativa riga di vendita.

Individuazione della Tipologia della Merce

E' possibile individuare la tipologia di merce come proveniente ad esempio da una particella/campo/fornitore/mercato/campagna/etc. ;ovviamente maggiore sarà il dettaglio utilizzato nella codifica maggiori saranno le informazioni raggiungibili. Ogni realtà dovrà studiare la formula migliore in base alla specifica attività così che la traccibilità dei prodotti non sia troppo onerosa in termini di organizzazione aziendale ma allo stesso tempo produca i risultati necessari ad ottemperare alle leggi sulla tracciabilità di filiera.
in termini pratici al momento del carico di magazzino il codice assegnato conterrà tutti i criteri per individuare il lotto fisico della merce. Al momento della vendita l'operatore potrà scaricare il magazzino "legando" così entrata e uscita che tramite opportune interrogazioni sarà sempre possibile ricostruire.

Effettuazione dello Scarico dei Prodotti in modo automatico o manuale

Al fine di semplificare e velocizzare la vendita sarà possibile effettuare lo scarico dei prodotti in modo automatico o manuale. Questo dipende dal grado di precisione che si vuole raggiungere e dall'organizzazione fisica della merce in magazzino. Ad esempio nel caso in cui non sia possibile dividere fisicamente i vari lotti dovremo scaricare la merce con il metodo FIFO (first in - first out) e la merce più vecchia sarà la prima ad essere venduta.

Gestione Commesse di Lavorazione

Per aziende che non si limitano alla commercializzazione del prodotto ma lo sottopongo anche a lavorazione le procedure di Gestione commesse di lavorazione permettono di risalire dal prodotto finito alle varie posizioni di prodotto in natura utilizzate in modo da non avere nessuna perdita di informazioni nella tracciabilità di filiera.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info