Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Stampe ed interrogazioni

Modulo Stampe Parametriche

Il modulo Stampe Parametriche Documenti permette all'installatore e all'utente finale di personalizzare, semplicemente e senza l'ausilio di strumenti di programmazione, i tracciati stampa dei documenti di output, in particolare bolle e fatture e stampe degli ordini.

Lay-out di Stampa: tramite un qualsiasi editor, si possono compilare i lay-out (griglia) di stampa. È così possibile emettere dei documenti su semplice carta intestata in formato A4 o utilizzare moduli meccanografici standard (ad es. Buffetti), integrati con la ragione sociale dell'utente o con qualsiasi altra informazione utile.

Modulo di Interrogazioni Parametriche

Questo modulo permette all'installatore e all'utente finale di personalizzare semplicemente e senza l'ausilio di strumenti di programmazione le procedure di interrogazione dati, come l'estratto conto, il partitario, lo scadenzario, l'interrogazione dei movimenti di magazzino e quelle dell'archivio ordini.

- Gestione della Finestra di Interrogazione: è possibile definire le dimensioni della finestra video dedicata alla visualizzazione dei dati, disegnare formati video, come pannelli o box, stabilire il prompt a video (nome) di ogni campo attribuendo colori diversi alle varie informazioni.

- Lunghezza della Riga: una caratteristica delle interrogazioni parametriche è quella di gestire fino a 256 caratteri per riga, tramite lo scorrimento laterale delle informazioni di corpo.

- Ricerca su Colonne: selezionando una delle colonne presentate, è possibile ricercare una determinata stringa di caratteri. Ad esempio, si possono ricercare in estratto conto tutti gli importi dare contenenti le cifre 1.190.

- Navigare all'Interno della Interrogazione: l'utente si muove all'interno della finestra di interrogazione utilizzando gli appositi tasti funzione (Frecce, Pag-up, Pag-down, End, Home). Una volta selezionata una riga, premendo un tasto funzione diverso da quelli di navigazione, il controllo ritorna al programma chiamante che può eseguire processi paralleli come, ad esempio, esplodere la registrazione, presentare le note, ecc.

- Integrazione tra Stampe e Visualizzazioni Parametriche: entrambe le procedure utilizzano la stessa base dati e gli stessi archivi parametri. Premendo il tasto 'F7', il contenuto della interrogazione parametrica può essere dirottato in stampa.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info