Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Menù anagrafiche e tabelle

Menù: Permette di ricercare e attivare le varie procedure, che vengono presentate su tre livelli gerarchici; la loro denominazione e disposizione può essere personalizzata con un qualsiasi editor. Il lancio delle singole procedure può avvenire digitandone direttamente il nome. L'utente può limitare l'accesso alle procedure tramite l'inserimento di password liberamente scelte. Il menù può essere differenziato per utente.

Anagrafiche Conti: un'unica procedura permette di manutenere le anagrafiche di conti, clienti, fornitori e mastri. L'accesso alla singola anagrafica avviene indifferentemente per una delle seguenti chiavi: nome del conto, partita IVA, codice o mastro di appartenenza. È possibile inserire e manutenere, per ogni singola posizione anagrafica, una pagina di note a margine (imputazione libera di oltre 1000 caratteri cadauna).

Il Codice Mastro, che permette 4 livelli di totalizzazione, è tenuto separato dal codice conto. Questa soluzione rende possibile, in qualsiasi momento, operare una ristrutturazione del piano dei conti. A richiesta, può essere fornito un file di testo contenente un piano dei conti generalizzato che può essere automaticamente inserito in anagrafica da una apposita procedura.

Anagrafica Articoli: contiene le informazioni riguardanti gli articoli di magazzino fiscale. Il codice articolo può contenere fino a 13 caratteri e può, a scelta, essere allineato a destra o a sinistra.

Anagrafica Posizioni: l'anagrafica posizioni è il cuore di Frutta 2000. Da questo programma è possibile caricare le posizioni che saranno poi utilizzate in tutti i programmi di ordini, bollettazione e fatturazione. Il codice posizione è di 17 caratteri completamente personalizzabili dall'utente che può decidere il tipo di codifica da utilizzare. Le molteplici combinazioni ottenibili soddisferanno ogni tipo di richiesta.

Tabelle: all'interno del pacchetto viene fornito un archivio "Tabelle e Causali" precompilato, che può essere eventualmente integrato dall'utente. La procedura di ricerca, applicata al file Tabelle, da la possibilità di interrogare le note a margine per singolo elemento e, soprattutto, permette di inserire nuovi elementi e nuove tabelle senza uscire dal programma che ne fa uso:
- tabella causali di contabilità: possono memorizzare fino a 4 contropartite automatiche.
- tabella causali di magazzino: permettono la movimentazione contemporanea di più depositi.
- tabella condizioni di pagamento: è prevista, fra l'altro, la rateizzazione dell'estratto conto mensile ed i pagamenti a 45 giorni, 75 giorni ecc.

Tabelle di Personalizzazione: tramite queste tabelle, è possibile personalizzare alcune procedure in funzione di esigenze specifiche dell'utente. In particolare, vengono personalizzati gli automatismi per la contabilizzazione delle fatture, la gestione degli omaggi, il pagamento dell'IVA, la gestione degli abbuoni, l'IVA CEE, la ventilazione dei corrispettivi, l'integrazione con la gestione dei Cespiti e il Plafond di esportazione, ecc.

Gestione Testi: una apposita procedura permette di inserire e manutenere testi e circolari che possono essere stampati già corredati della intestazione del destinatario, che viene automaticamente prelevata dalla relativa anagrafica Conti.

Stampa Etichette: in chiaro e/o con codici a barre, da anagrafica Conti o da digitazione diretta.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info