Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Configuratore Commerciale

Le imprese che commercializzano prodotti a catalogo, caratterizzati da un alto grado di personalizzazione, hanno l’esigenza di rendere efficiente ed efficace l’attività di vendita.

In questo senso, gestire un’ampia varietà di prodotti ed un alto livello di personalizzazione non solo è complicato, ma anche dispendioso dal momento che errori di configurazione possono arrivare a vanificare parte del fatturato delle imprese.

In tale contesto, l’utilizzo di un configuratore commerciale fa sì che una variante di prodotto diventi un’opporttunità e non un ostacolo. Il configuratore commerciale è lo strumento che consente di “progettare” aggregati complessi conformi alle specifiche tecnico/commerciali stabilite in partenza dall’azienda; quindi possiamo definirlo come lo stumento che permette in modo dinamico la definizione di un prodoto.

Se volessimo individuare i principali risultati del processo di configurazione, potremmo dire che otteniamo:

  • la normalizzazione secondo una logica ben precisa del meccanismo di generazione dei codici prodotto e delle relative descrizioni;
  • una modalità automatica per definire filtri di controllo e regole di congruenza;
  • definizione esatta del prodotto commerciale e determina zione del prezzo di vendita.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info