Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Area contabilità analitica

 La contabilità analitica per Centro di Costo consente la ripartizione di registrazioni contabili ed extracontabili, sui reparti o centri di costo, allo scopo di rivelarne la redditività.

La movimentazione della Contabilità Analitica può avvenire manualmente o tramite tabelle di ripartizione agganciabili a specifici elementi del piano dei conti.

Tutti i flussi contabili (Prima nota / ammortamenti / contabilizzazioni / risconti ecc.) alimentano la contabilità analitica.

Il singolo Centro di Costo partecipa alla formazione di svariati riepiloghi contabili a più livelli che si generano in fase di stampa dei riepiloghi (bilanci) di contabilità analitica. Si può ottonere, ad esempio, la redditività di tutte le commesse relative ad un certo cliente e il riepilogo di tutti i clienti appatenenti ad un determinato settore economico; oppure ottenere la redditività complessiva di una determinata filiale sommando i ralativi centri di costo. Se lo ritiene opportuno, è possibile ripartire anche la componente partimoniale delle registrazioni contabili in modo da verificare la copertura finanziaria in fase di avanzamento di un progetto

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info