Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Euro09

 Software per la gestione delle PMI caratterizzato da una accentuata semplicità

Euro09 è un pacchetto gestionale multipiattaforma per la realizzazione del sistema informativo aziendale.

Il pacchetto consente infatti di gestire non solo l'area contabile-amministrativa (contabilità generale e Iva, riclassificazione bilancio, contabilità previsionale, incassi e solleciti di pagamento,....), ma anche quelle relative alla documentazione dei materiali (bollettazione e fatturazione, gestione magazzino, controllo e contabilizzazione fatture acquisto,.....) ed alla produzione aziendale (Gestione della produzione, Contabilità analitica,...). Propone, inoltre, anche nuove prestazioni quali ad esempio la Possibilità di Operare in Valuta, nuove procedure per il Controllo di Gestione, l'Archiviazione Ottica dei Documenti, gli Spool grafici di Stampa (stampe laser dei documenti), l'assistenza ON Line, un Client di posta integrato. Inoltre Euro09 è realizzato in ambiente grafico e può essere quindi facilmente integrato nella piattaforma MS-WINDOWS.

EURO09 rappresenta l'evoluzione del sistema gestionale in sistema informativo.

Nella progettazione delle procedure, viene posto costantemente l'accento sulla immediata e costante disponibilità delle informazioni presenti nel sistema. L'accesso ai dati è semplice ed intuitivo, pensato non tanto per l'operatore abituale, quanto per chi, avendo mansioni dirigenziali, non è avvezzo all'uso del sistema gestionale.

 Zoom anagrafici: consentono di individuare un elemento della base dati (cliente, fornitore, banca, articolo, ecc.) e di presentare poi a video tutti i dati a lui correlati. L'accesso a tali informazioni avviene in modo guidato tramite l'utilizzo di opportuni tasti funzione. Allo scopo di permettere l'accesso ai dati anche a chi non conosce operativamente la procedura, si è data la possibilità di attivare gli zoom in qualsiasi punto dei menù.

 Identificazione dell'elemento anagrafico da interrogare: EURO09 dispone di una utilissima chiave di accesso agli archivi anagrafici: la descrizione normalizzata. Una apposita procedura genera automaticamente questa chiave di accesso, eliminando dalla descrizione del conto o dell'articolo gli spazi e la punteggiatura, sostituendo le lettere minuscole con quelle maiuscole. L'operatore è quindi libero di inserire o meno la punteggiatura nelle sigle contenute in ragione sociale e/o di utilizzare indifferentemente le lettere minuscole o maiuscole, senza che questo infici l'immediatezza della ricerca anagrafica. Sono naturalmente disponibili anche altre chiavi di ricerca come la partita IVA per i clienti e fornitori o il codice a barre per gli articoli.

 Informazioni presentate dagli zoom: una volta identificato l'elemento anagrafico (ad es. cliente o fornitore), si può accedere alle informazioni correlate, come i dati anagrafici, l'archivio note associate, l'estratto conto, il partitario, le bolle in attesa di fattura, le fatture emesse o ricevute, gli ordini ancora da evadere e quelli già in storico.

 Procedure di interrogazione di contabilità generale: il modulo di contabilità generale fornisce le seguenti procedure di interrogazioni: estratto conto in lire, estratto conto in valuta, partitario in lire ed in valuta, scadenzario, contropartite contabili.

 Procedure di interrogazione del modulo ordini: il modulo ordini fornisce le seguenti procedure di interrogazione: ordini (clienti e fornitori) per articolo e data di prevista consegna, permettendo tra l'altro di determinare la disponibilità del materiale giorno per giorno; ordini per conto, presentando il residuo da evadere o lo storico del già consegnato; ordini per commessa, per determinare lo stato di avanzamento degli ordini legati a un certo lotto di produzione o di consegna.

 Procedure di interrogazione del modulo di magazzino: il modulo di magazzino fornisce le seguenti procedure di interrogazione: documenti per tipo e serie di numerazione, documenti per conto, fatture emesse o ricevute, movimenti per deposito e articolo, movimenti per articolo e deposito, movimenti per conto e articolo (quanto il cliente ha pagato l'ultima volta quell'articolo), movimenti per commessa, situazione del conto lavoro/visione/deposito, indici di magazzino (giacenza media, rotazione, contribuzione, ecc.) per articolo e deposito o deposito ed articolo, progressivi di carico e scarico per articolo, visualizzazione e calcolo dei minimi di scorta.

 Integrazione delle aree operative: abitualmente, l'area amministrativa è considerata come un assieme autonomo rispetto a quella che si occupa della movimentazione dei materiali.Con Euro09 possiamo, invece, gestire le aree operative dell'azienda in modo perfettamente integrato. Così, ad esempio, interrogando un estratto conto di un cliente o di un fornitore, è possibile accedere all'area materiali tramite una funzione che esplode il movimento contabile relativo ad una fattura e visualizza il documento di magazzino (analitico materiali) che sta all'origine della transazione contabile. Viceversa, interrogando i documenti di magazzino, è possibile verificare, ad esempio, il pagamento dello stesso.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info