Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Avira

Avira Managed Email Security è il servizio cloud di Avira che filtra le email prima che arrivino all’interno della rete aziendale.

Tutti i messaggi di posta elettronica in entrata vengono analizzati per bloccare virus, spam, malware e phishing e solo le mail sicure raggiungono la rete aziendale. Inoltre il sistema controlla anche le email in uscita, i destinatari riceveranno quindi solo messaggi sicuri. È una soluzione affidabile e completamente personalizzabile che non richiede componenti aggiuntivi, hardware e software, da aggiungere alla propria infrastruttura IT.
Tutte le mail bloccate da Avira Managed Email Security vengono trattenute nel cloud, dove restano in remoto e da cui possono essere gestite, senza occupare spazio all’interno dei server aziendali.


Non sono necessari componenti aggiuntivi pertanto non ci sono costi aggiuntivi di manutenzione.

Si risparmia in larghezza della banda e spazio su disco poiché le email sospette o dannose vengono trattenute nel cloud di Avira e il mail server dell’azienda riceve solo i messaggi sicuri.

Tecnologie di rilevamento intelligente, che riconoscono combinazioni di parole o caratteri sospetti o cifrati nel testo o nelle immagini, assicurano che la posta in arrivo riceva messaggi sicuri e legittimi.

Avira Managed Email Security non richiede aggiornamenti.


Tutta la posta elettronica prima di entrare nel mail server dell’azienda passa attraverso l’infrastruttura cloud di Avira ed è qui che Avira Managed Email Security filtra il traffico dei messaggi e blocca spam, malware e phising. I messaggi trattenuti nel cloud vengono messi in quarantena dove possono essere gestiti tramite un’interfaccia intuitiva accessibile da browser. L’interfaccia di gestione permette anche di visualizzare report e statistiche e di personalizzare le impostazioni secondo le esigenze aziendali.

Sicurezza

  • Filtri antispam, anti-malware e anti-phishing: garantiscono la sicurezza della mail aziendale rilevando le minacce e bloccando spam e malware prima che questi possano entrare nella rete.
  • Funzionamento offline: nel caso in cui la rete aziendale resti offline a causa di un fermo, Avira Managed Email Security trattiene le mail in entrata o le invia a un indirizzo di posta elettronica secondario.
  • Blocco email: le mail superiori a una certa dimensione o contenuti dannosi possono essere bloccate.
  • Efficace contro lo spam: oltre alla blacklist e alla whitelist integrate e costantemente aggiornate, Avira Managed Email Security contiene una greylist, nella quale confluisce lo spam non conosciuto prima che possa entrare nella rete aziendale.

Configurazione e flessibilità

  • Interfaccia web-based: report, statistiche e quarantena possono essere gestiti tramite interfaccia web intuitiva direttamente dal proprio browser.
  • Statistiche e report: le statistiche dei file in quarantena sono sempre disponibili ed è possibile scegliere di ricevere via mail il riepilogo giornaliero dello spam o del malware bloccato o rilevato.
  • Allegati email: è possibile stabilire quali tipi di file possono essere allegati alle mail.
  • Visualizzazione delle mail: si può personalizzare la visualizzazione delle email in base al mittente, al contenuto, alla dimensione e ad altri elementi.
  • Privilegi: si possono definire i privilegi di ogni utente, stabilendo a quali funzioni possa accedere e in quale estensione possa scrivere le mail.
  • Firme: le firme delle email possono essere personalizzate in autonomia.
  • Inoltri: si può impostare l’inoltro a un altro indirizzo di posta elettronica delle mail in entrata, per l’intero dominio o in base al singolo utente.
  • Risposta automatica : si possono definire e impostare risposte automatiche per i messaggi in entrata.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info