Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Alyante Retail

 La soluzione gestionale per i punti vendita che copre le molteplici esigenze del singolo negozio e delle catene.

AlyanteRetail è la soluzione gestionale per i punti vendita che copre le molteplici esigenze del singolo negozio e delle catene; inoltre garantisce in modo specifico le tipiche funzionalità di chi commercializza prodotti come: abbigliamento, calzature, accessori, bigiotteria, profumi, giocattoli, articoli per la cura del bambino, articoli per animali (PET market), l’igiene e la pulizia della casa.

L’architettura di Alyante Retail permette di gestire contemporaneamente numerosi punti vendita, con la possibilità di configurarli e monitorare l’andamento delle vendite centralmente attraverso i sistemi gestionali TeamSystem: Alyante Starte Alyante Enterprise.

Alyante Retail supporta il lavoro degli operatori in ogni momento, dalle operazioni di vendita all’analisi di andamento dell’attività, velocizzando e semplificando i processi di gestione; il tutto garantendo agli operatori un facile apprendimento delle funzioni.

Caratteristiche principali

Grazie alla modalità di sviluppo ed alle più recenti tecnologie utilizzate, Alyante Retail riesce ad offrirvi elevate performance che si ritrovano nelle sue principali caratteristiche:

  • Touch screen;
  • Grafica avanzata;
  • Modalità Offline/Online e sincronizzazione dati automatica con il sistema gestionale TeamSystem;
  • Collegamento registratori di cassa;
  • Configurazione centralizzata delle funzionalità di vendita;
  • Personalizzazione frontend (punto cassa);
  • Sicurezza basata su ruoli cassiere/operatore;
  • Report personalizzati;
  • Multilingua nei contenuti e nel designer;
  • Gestione Promozioni e Fidelity;
  • Gestione Liste di prenotazione.

Inoltre Alyante Retail permette di configurare completamente il “Negozio” da gestire, con particolare riferimento a:

  • Definizione del punto vendita e specifiche postazioni cassa;
  • Attribuzione di una classe prodotti vendibile nel negozio;
  • Attribuzione di listini base di vendita con priorità e date di validità;
  • Creazione di un elenco di operatori/venditori autorizzati ad operare nel punto vendita.

Altrettanto importante è la configurazione e l’abilitazione delle postazioni cassa all’utilizzo di specifiche funzioni gestionali:

  • Definizione documenti gestibili (scontrini, apertura/chiusura cassa, ddt, fattura, acconti, etc.);
  • Definizione registri su cui annotare documenti e numerazioni;
  • Causali per riga documento (vendite, resi, omaggi, etc.);
  • Modalità di pagamento;
  • Definizione attributi utilizzabili come elementi aggiuntivi della vendita;
  • Modelli raccolta dati legati alla vendita (CRM base).

Livelli di applicazione

La soluzione Alyante Retail è un’Applicazione su diversi livelli:

  • BackOffice: Rappresentato dalle funzioni del sistema gestionale TeamSystem (Alyante Enterprise e Alyante Start) che consentono la configurazione centralizzata, l’interrogazione e l’elaborazione dei dati che provengono dai negozi;
  • FrontEnd: Rappresentato dal modulo TouchScreen da installare presso il punto cassa, costituisce la gestione del punto vendita/cassa per l’emissione dei documenti, i report e le funzionalità di tipo amministrativo;
  • FrontOffice: Rappresentato dal modulo gestionale che permette la configurazione dei parametri specifici di Alyante Retail relativamente a Promozioni/Fidelity, Utenti e Sicurezza, Report Personalizzati e MailAlert;
  • Designer: Rappresentato dalle funzioni avanzate che consentono di personalizzare il layout del TouchScreen e di realizzare nuovi Report o di modificare quelli esistenti. 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info